Novità

Prepara il tuo Natale a Villa Carlotta

Domenica 9 Dicembre

  • 05/12/2018
  • Arianna Zaia

Ecco il programma a Villa Carlotta:

Ore 10.30 VISITA AL GIARDINO D’INVERNO 
Il giardino non perde il suo fascino anche in inverno. Scoprire e conoscere i dettagli della natura sotto un'altra veste è un viaggio esplorativo che ci porterà a comprendere la necessità dei tempi di riposo del giardino e del grande lavoro di chi, ogni giorno con passione, si prende cura di alberi, piante e fiori. Il nostro percorso terminerà con la visita alle serre costruite negli anni Settanta del Novecento, dove vengono ricoverate le essenze botaniche in quattro ambienti diversi: serra calda, serrone, serra fredda, serra delle piante grasse. 
Prenotazione obbligatoria. Inclusa nel biglietto d’ingresso 
 
Ore 11.30 GHIRLANDE NATALIZIE HOME MADE! 
Dai il benvenuto al Natale, ai tuoi amici e ai tuoi familiari appendendo sulla porta di casa una ghirlanda fatta con le tue mani. Grazie ai giardinieri di villa sarà facile apprendere la tecnica per realizzare la tua creazione home made! Laboratorio per adulti. 
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. 
 
Ore 14.30 CHRISTMAS PAPER 
Biglietti di auguri d’autore. Tante idee per rendere unici i tuoi pacchetti regalo e inviare il tuo augurio speciale insieme a Silvana Rava, pittrice botanica tremezzina. La creatività si scatena nella realizzazione di prodotti fai da te in pieno mood natalizio. Quello che occorre? Avere solo un pizzico di abilità manuale e tanta fantasia! Ti aspettiamo! Laboratorio per adulti. 
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. 
 
Ore 14.30 CHRISTMAS POP UP!  
Quale modo migliore per un augurio di buone feste natalizie di un biglietto allegro, colorato e divertente? Con materiali inusuali realizzeremo insieme un divertente biglietto di auguri pop-up. Parola d'ordine: creatività! Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni. 
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.