Risposte alle domande più frequenti

Abbiamo preparato delle risposte che possono aiutarti a risolvere i dubbi più frequenti.
Se non trovi risposta,  usa il modulo presente su questa pagina, inviaci la tua domanda e ti risponderemo il più presto possibile.

Cos'è Viviparchi?

Viviparchi è un circuito di centinaia di strutture, specifico per il tempo libero delle famiglie con figli entro i 12 anni di età. Le strutture associate sono distribuite su tutto il territorio italiano e sono di 6 tipologie diverse: Divertimento, Acqua, Natura, Sport invernali, Turismo/Cultura e Ricettivo. L'elenco completo delle strutture associate, con i dettagli sulle convenzioni, è consultabile nella specifica sezione "Strutture Convenzionate" presente su questo stesso sito. Alla presentazione della card Viviparchi presso le biglietterie, contestualmente all'acquisto dei biglietti, queste strutture riconoscono in maniera illimitata e per tutta la durata della card*, l'agevolazione che Viviparchi ha concordato con ognuna di esse. 

* salvo particolari condizioni segnalate da ogni singola struttura.

Qual è la validità della card Viviparchi?

La Card Viviparchi è annuale. Ogni edizione è valida dal 01 dicembre al 30 novembre dell'anno succesivo.

La card Viviparchi è nominativa o famigliare?

La Card Viviparchi è FAMIGLIARE, quindi ne basta una sola per famiglia.

Dove trovo l'elenco delle strutture convenzionate?

Nella sezione STRUTTURE CONVENZIONATE presente su questo sito, sono descritte tutte le strutture convenzionate suddivise per regione e tipologia. Sei sono le tipologie: divertimento, natura, acqua, sport invernali, turismo e cultura, ricettivo. Questa sezione è costantemente aggiornata in base alle informazioni che ci vengono date dalle stesse strutture. Viviparchi quindi, non può essere ritenuto responsabile di eventuali modifiche e/o variazioni rispetto a quanto scritto sul www.viviparchi.eu

Se ti iscrivi al servizio di newsletter sarai periodicamente informato su tutte le novità e le nuove convenzioni che vengono stipulate per te e la tua famiglia. E' nato anche un gruppo FB dove le famiglie come la tua si scambiano opinioni e informazioni sull'utilizzo della card condividendo le proprie uscite: In giro con i bambini? Con Viviparchi si risparmia!  Se ti piace l'idea, iscriviti!

Come posso avere la card Viviparchi?

Se sei interessato a ricevere la card, puoi acquistarla entrando nella sezione "Acquista" presente su questo sito, segui la semplice procedura e riceverai a casa la tua card!

In che cosa consistono le agevolazioni Viviparchi?

L'impegno che Viviparchi propone alle strutture che vogliono entrare a far parte del circuito è rappresentato nel riconoscere l'ingresso omaggio dei figli entro i 12 anni di età e fino ad un massimo di due a famiglia, a condizione che ogni figlio sia accompagnato da un genitore pagante tariffa giornaliera intera. Dove non è stato possibile ottenere questa agevolazione, viene comunque riconosciuto uno sconto o altra agevolazione.

Come faccio a conoscere l'entità delle agevolazioni Viviparchi?

All'interno di questo sito è presente la sezione " Strutture Convenzionate dove sono segnalate tutte le strutture associate con il dettaglio di ogni singola convenzione.

Come posso ottenere l'agevolazione Viviparchi?

Al momento dell'acquisto dei biglietti, esibendo la tessera Viviparchi alle casse o nelle strutture nelle quali intendi trascorrere il tuo tempo libero o la vacanza, sarà il semplice gesto da fare per ottenere il risparmio pattuito. La card per essere valida, deve essere sempre provvista del nome e cognome dei genitori scritto nell'apposito spazio sul retro, che diventano gli unici titolari. Si ricorda che nel caso di strutture ricettive, dove serve la prenotazione, si deve comunicare che si è in possesso della card Viviparchi al momento stesso della prenotazione.

Se ho più di un figlio, quante card Viviparchi devo acquistare?

Una sola card per famiglia è sufficiente per ottenere tutte le agevolazioni che Viviparchi ha concordato con le strutture del circuito. Le convenzioni previste, consentono di usufruire delle agevolazioni al massimo per 2 bambini, cui devono corrispondere due adulti paganti tariffa giornaliera intera (salvo eccezioni indicate nelle singole pagine delle strutture presenti sul nostro sito).

Quante volte in un anno posso utilizzare la card Viviparchi?

La puoi usare più volte nella stessa struttura e/o più volte in tutte le strutture del circuito! La cosa importante da fare è quella di verificare sempre, sulla scheda della struttura che si desidera visitare, qual'è l'agevolazione concessa per conoscerne i dettagli.

Se ho già qualche promozione o agevolazione posso utilizzare ugualmente la card Viviparchi?

NO, la card non può essere utilizzata assieme ad altre convenzioni o iniziative promozionali in atto. La card Viviparchi inoltre, non può essere utilizzata per ottenere agevolazioni per gruppi organizzati.

Avrei altre informazioni da chiedere. A chi posso rivolgermi?

Puoi contattare Viviparchi-Family Time compilando il form qui sotto.

Sapremo darti nel più breve tempo possibile la giusta e completa risposta ai tuoi quesiti.
 

Contattaci

Compila il modulo sottostante e risponderemo nel minor tempo possible alle tue curiositÓ.
Digita il codice presente nell'immagine per convalidare la richiesta
CaptchaRefresh Code