Vai al carrello

Al Giardino Botanico torna la Giornata della Oasi

Domenica 20 Maggio

17/05/2018

Domenica 20 maggio, verranno aperte gratuitamente al pubblico, con speciali eventi e visite guidate, le Oasi e le riserve del WWF che si potranno visitare per scoprire i tesori nascosti della natura italiana.
Il Giardino Botanico di Oropa (unica Oasi WWF del biellese), sarà aperto in occasione della Giornata delle Oasi con ingresso libero, dalle ore 10,00 alle 18,00 (in orario continuato). E’ prevista una visita guidata (partenza ore 15,00 dalla biglietteria del Giardino) alla scoperta delle piante del Giardino: un tempo i nostri territorio erano coperti di foreste. Costituivano ambienti di grande bellezza: di quel passato rimane molto poco. Frammenti, ritagli, testimonianze del passato. Come i verdissimi boschi di Oropa e in cui è immerso il Giardino Botanico.
Sempre alle ore 15,00 è previsto anche il laboratorio gratuito Pollicini Verdi: per i piccoli giardinieri che si sono persi il laboratorio della scorsa settimana e che vogliano cimentarsi in attività di orticoltura e riciclo, è l’occasione giusta per partecipare a “L’orto animato”. Contenitori alimentari, flaconi dei detersivi, bottiglie di plastica ritorneranno ad essere utili, animando il vostro giardino o il vostro balcone, insomma, diventeranno un’alternativa creativa per realizzare un orticello a portata di mano.

Menù