MUSEO DELLA CITTĄ DI NARNI IN PALAZZO EROLI

Via Aurelio Saffi, 1 05035 - Narni (TR) Tel.: 0744 717117 Infoline: 800.961993

narni@sistemamuseo.it
https://www.facebook.com/museoeroli/timeline

Agevolazioni CARD Viviparchi

Ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.

Descrizione struttura

Il Museo della città e del territorio si trova nel centro storico di Narni ed è situato nella dimora settecentesca di Palazzo Eroli. Il percorso museale si articola all’interno delle prestigiose sale della residenza e si snoda sui due piani in alzato.Eroli Ingresso.jpg Il primo piano è dedicato alla Preistoria del territorio e accoglie inoltre un’insolita sezione in cui è esposta una mummia egizia con il  sarcofago. Passando attraverso la Narnia romana ed il Medioevo, rappresentato dall’illustre cittadino narnese Erasmo Gattamelata, si sale al secondo piano dove, nella ricca pinacoteca del museo, oltre alle raffinate produzioni di celebri artisti , è possibile ammirare una pala d’altare opera del pittore Domenico Ghirlandaio e un’Annunciazione di Benozzo Gozzoli.Eroli-Incoronazione-della-V.jpgA Palazzo Eroli è ospitato anche un fornito bookshop con sezione ludico-didattica per ragazzi, una caffetteria, ed un nuovo itinerario dedicato ai bambini.Eroli-Bookshop.jpg "Un Museo a misura di bambino” nasce dall’esigenza di creare un percorso museale permanente all’interno del Museo dedicato ai più piccoli. I bambini in visita a Palazzo Eroli  insieme alla loro famiglia potranno sperimentare il percorso culturale con giochi e brevi laboratori, per imparare, divertendosi, delle semplici, ma importanti nozioni.

Orario d'apertura

Aprile-giugno: dal martedì alla domenica, festivi e prefestivi 10.30-13.00 /15.30-18.00. chiuso il lunedì.
Rievocazione Storica della Corsa All’Anello: dall’ultimo venerdì di aprile alla seconda domenica di maggio. Da lunedì a giovedì: 10.30 – 20.30 (orario continuato), da venerdì a domenica, festivi e prefestivi:10.30 - 22.30 (orario continuato)
Luglio - settembre: lunedì 11.00 - 16.30 (orario continuato); da martedì a domenica 10.30 - 18.30 (orario continuato).
Ottobre-marzo: venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi 10.30-13.00 /15.00-17.30
Chiuso il 25/12. Il 01/01 solo orario pomeridiano.
Apertura tutti i giorni su prenotazione.

Prezzi d'Ingresso

Intero: € 5,00
Ridotto: € 3,00 
Fino a 6 anni non compiuti: Gratuito.

Coupon Viviparchi valido per 1 solo utilizzo

ACCETTATO

Come Arrivare

In auto:
Autostrada A1 Milano-Roma, uscita Orte.
In treno:
Linea Roma Ancona, scendere alla stazione di Narni.
Linea Roma Firenze, scendere a Orte e prendere la coincidenza per Narni.