Vai al carrello

Estate nei Parchi della Val di Cornia

Tanti appuntamenti dai primi di Luglio

03/07/2018

A luglio i parchi e musei della Val di Cornia si presentano al pubblico con nuovi orari di apertura, un ricco calendario di eventi e suggestive aperture serali arricchite da visite teatralizzate, presentazioni di libri, musica e laboratori.

Venerdì 13 luglio alle ore 21.15 al Museo archeologico di Piombino, con “Una sera al museo - Velia l’etrusca ci racconta”, una visita animata attraverso le sale del Museo, particolarmente rivolta alle famiglie e ai bambini.
Sabato 14 luglio l’azione di sposta al Parco archeologico di Baratti con la visita guidata serale all’Acropoli “Eroi e miti nell’antichità - Suggestioni notturne da Populonia”. Le partenze delle visite sono previste per le ore 21.30 e 22.30.

Inoltre, a partire dal 5 luglio al Parco di San Silvestro, ogni martedì, giovedì e venerdì i visitatori potranno partecipare all’attività di archeologia sperimentale “Medioevo in corso”: mastri muratori, fabbri ferrai, ceramisti e panettieri alla Rocca di San Silvestro. Il programma vedrà attivo il martedì il laboratorio del fabbro, il venerdì il tiro con l’arco e il giovedì sarà dedicato alla vita quotidiana nel medioevo, collegando il tema della giornata con quello dell’appuntamento serale in calendario. Per agevolare la visita alla Rocca è prevista in questa area una biglietteria quindi le persone che vorranno trascorrere una giornata nel suggestivo villaggio minerario, cuore del Parco, potranno raggiungerlo anche direttamente dall’ingresso di Valle Lanzi e avranno la possibilità di usufruire in quest’area anche di un servizio bar e un piccolo bookshop.

Menù