Vai al carrello

Veterinario per un giorno

Al Parco Oltremare, il 20 e 27 Maggio

17/05/2018

Sulla collina di Riccione, l’ Oltremare Family Experience Park propone un evento a tema per le domeniche 20 e 27 maggio: i piccoli ospiti potranno partecipare a Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli, e altri animali insoliti. Davanti alla grande vasca di Ulisse, e sotto lo sguardo incuriosito degli amici delfini, i bimbi - dai 3 ai 6 anni- si trasformeranno in piccoli veterinari, per curare tanti… peluche. Con loro mamme, papà, nonni, zii e fratelli faranno da assistenti. I piccoli impareranno, divertendosi, a rispettare tutti gli animali del Pianeta. Il laboratorio è gratuito ma va prenotato allo 0541.4271, o una volta arrivati al parco, direttamente all’ufficio informazioni.
Sempre a Oltremare si viene catapultati dall’altra parte del mondo, nella nuova area “Alla scoperta dell’Australia” dove vivono i wallaby, piccoli marsupiali simili a canguri. Spazio anche a un’area scavi per scoprire, come dei veri paleontologi, le ossa di un grande Kronosaurus, e sulla parte di roccia con pitture rupestri, si tornerà indietro nel tempo intingendo le mani nel colore, per dare sfogo alla propria fantasia, come i primitivi.
Immancabili gli appuntamenti con i delfini in Laguna, i rapaci al Mulino del Gufo, gli animali della Fattoria e i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica, fra dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci misteriosi e fantastici. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island e le liane e i ponti sospesi di Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone infine i programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.

Menù